Serie A, la classifica aggiornata dopo il sedicesimo turno: l’Atalanta mantiene la vetta, grande balzo in avanti del Como.
Il campionato di serie A continua a regalare grandi emozioni: anche il sedicesimo turno è ormai storia ed è successo praticamente di tutto.
Abbiamo visto gol meravigliosi come quello di Adams da centrocampo contro l’Empoli, abbiamo ammirato storie da brividi come quelle di Gabrielloni (una vita nel Como e primo gol in serie A), siamo rimasti a bocca aperta per alcuni risultati impronosticabili.
Cambia di molto la classifica: alcuni risultati hanno stravolto praticamente tutto. C’è stato il crollo di squadre come Fiorentina e Lazio, mentre il Napoli ha reagito dopo le due debacle contro i biancocelesti. Altro suicidio Roma, con i giallorossi ormai ad un passo dal baratro, mentre proprio il Como compie un grosso passo in avanti. Vediamo insieme tutto quello che è successo in classifica.
Serie A, la classifica aggiornata dopo il 16° turno: quante sorprese!
L’Atalanta capolista soffre ma riesce a battere il Cagliari alla Domus Arena con un gol di Zaniolo. I bergamaschi salgono così a quota 37 punti. Bene il Napoli: gli azzurri, dopo due sconfitte consecutive contro la Lazio, rialzano la testa rimontando e battendo l’Udinese per 3 a 1.
Ritorno al gol per Lukaku, criticato da una parte della tifoseria. Spettacolo Inter: i nerazzurri dilagano a Roma e distruggono la Lazio con un netto 0 a 6. La squadra di Inzaghi a -3 dall’Atalanta e a -1 dal Napoli, ma con la partita con la Fiorentina da recuperare (a proposito, qui le ultimissime su Edoardo Bove).
Quarto pareggio consecutivo della Juventus, che anche con il Venezia conquista un misero punticino: bianconeri ormai staccati dalle prime della classe. Fatica anche il Milan, che chiude sullo 0 a 0 la partita in casa contro il Genoa: rossoneri a -14 dalla vetta. Nelle zone calde della classifica, Cagliari, Monza e Venezia occupano momentaneamente le ultime tre posizioni. Grande balzo del Como che, superando per 2 a 0 la Roma, sale al sedicesimo posto. Giallorossi in crisi: la classifica è pessima ed il Cagliari terzultimo è ad appena due punticini. Nemmeno la cura Ranieri sembra funzionare: senza la vittoria con il Lecce, adesso sarebbero stati dolori.. Ottimo il Verona, capace di vincere per 3 a 2 un delicatissimo match salvezza contro il Parma. Il Bologna di Italiano, dopo un inizio non positivo di stagione, sta mettendo le marce alte e ha addirittura agganciato il Milan. Ancora tranquille, per il momento, Udinese, Empoli e Parma, che hanno perso partite importanti nel corso del weekend.
Atalanta 37
Napoli 32
Inter 31
Fiorentina 31
Lazio 31
Juventus 27
Milan 22
Bologna 22
Udinese 20
Empoli 19
Torino 19
Roma 16
Parma 15
Genoa 15
Cagliari 14
Lecce 13
Como 12
Verona 12
Monza 10
Venezia 9