Formula 1, Max Verstappen fresco vincitore del suo quarto titolo mondiale ha nuovamente parlato del suo ritiro: annuncio spiazzante.
Il Mondiale di Formula 1 si è chiuso da poche settimane: gli appassionati sono già proiettati alla prossima stagione. Il 2024 è stato sicuramente un anno da ricordare: c’è stato tantissimo equilibrio in ogni Gran Premio, con i risultati difficili da prevedere.
Ferrari e McLaren hanno lottato per il titolo costruttori fino all’ultimo appuntamento di Abu Dhabi: grazie alla vittoria di Lando Norris, il campionato è tornato al team inglese dopo ben 26 anni. Nonostante il doppio podio conquistato da Sainz e Leclerc, la Rossa rimpiangerà sicuramente alcuni errori gratuiti commessi nel corso del campionato.
C’è stata ovviamente un’unica certezza: Max Verstappen. Anche se la sua Red Bull non è stata il massimo, l’olandese è riuscito a laurearsi campione per il quarto anno consecutivo. Il nativo di Hasselt ha vissuto una stagione difficile ma è stato molto continuo anche nei GP in cui la sua macchina faticava di più. Per Verstappen, spazio anche alla gara più bella della sua carriera: in Brasile, sul bagnato, ha vinto dopo essere partito dalle retrovie spegnendo di fatto i sogni di gloria di Lando Norris. L’olandese, intanto, continua a parlare del suo ritiro: ancora una volta, è arrivato un annuncio inaspettato per i fans (qui per vedere le nuove regole approvate).
Formula 1, ritiro Max Verstappen: altro annuncio inaspettato, fans increduli
Max, in più di un’occasione, ha parlato con i giornalisti del suo ritiro. L’olandese non intende fare come i suoi colleghi Nando Alonso e Lewis Hamilton, ancora competitivi a 40 anni. Il quattro volte campione del mondo, molte volte, ha ribadito la sua volontà di fermarsi molto prima.
Questa volta, super Max è stato intervistato dal Daily Mail, celebre quotidiano britannico. “Ciò che mi spinge avanti è il divertimento. Le vittorie sono importanti, ma quello che conta davvero è sapere di dare il massimo e continuare a divertirsi”; ha spiegato in primis il super campione. Il 27enne, poi, ha parlato nuovamente di quello che si aspetta nel futuro.
“Vederli crescere e giocare con le macchine elettriche mi riporta alla mia infanzia. Questo mi fa capire che non voglio correre per sempre. Desidero poter essere presente mentre loro crescono, magari anche per i miei futuri figli“, ha spiegato ai giornalisti parlando dei figli della sorella.
Max, inoltre, diventerà padre nei prossimi mesi: la sua compagna Kelly Piquet è in dolce attesa. Per il classe 1997, questa potrebbe essere la svolta: possibile un ritiro anticipato dal mondo delle corse? Il quattro volte campione del mondo ha comunque un contratto fino alla stagione 2028: ancora qualche anno per valutare cosa fare nel futuro.